Il nome Abdul Ahad ha origini arabe e significa "servitore del Generoso". Questo nome è composto da due parole: "Abdul", che deriva dalla radice araba "ʿabd" (servo), e "Ahad", che significa "uno" o "il primo".
La storia di questo nome affonda le sue radici nella cultura e nella religione islamica. Nel Corano, Allah è spesso chiamato "Al-Ahad", il Generoso, per sottolineare la sua bontà e la sua misericordia verso l'umanità. pertanto, il nome Abdul Ahad esprime la sottomissione a Dio e la riconoscenza per i suoi doni.
Nel corso dei secoli, questo nome è stato portato da molte persone importanti nella storia islamica, come ad esempio il poeta persiano Abd
Le statistiche recenti mostrano che il nome Abdulahad ha registrato un totale di 4 nascite in Italia tra l'anno 2022 e il 2023. In particolare, ci sono state 2 nascite nel 2022 e altre 2 nel 2023. Questi dati suggeriscono che il nome Abdulahad sta gradualmente guadagnando popolarità tra i genitori italiani, anche se rimane ancora relativamente poco diffuso rispetto ad altri nomi più tradizionali.